Fleurs International è una società di consulenza che opera a livello nazionale ed internazionale in attività di consulenza, assistenza tecnica e formazione per le amministrazioni pubbliche e le università. Principali aree di business:
• sviluppo organizzativo e change management;
• programmazione, monitoraggio e controllo Fondi SIE;
• politiche di genere ed inclusive;
• sviluppo territoriale attraverso processi partecipati;
• rafforzamento della capacità istituzionale delle università e degli enti di ricerca attraverso progetti di cooperazione internazionale.
La figura dovrà presidiare progetti di media/piccola complessità, con un significativo grado di autonomia e responsabilità, oltre che partecipare alla gestione di progetti complessi.
In fase preparatoria, si occuperà delle attività di raccolta dei requisiti e di presentazione delle soluzioni di progetto, secondo le indicazioni fornite e condivise con i colleghi di maggiore esperienza.
Dovrà erogare in prima persona attività professionali previste nell’ambito delle commesse e assicurerà l’avanzamento del lavoro del team curandone la reportistica, la preparazione della documentazione di progetto, l’elaborazione delle soluzioni.
Dovrà applicare i modelli aziendali di gestione della qualità, nonché garantire adeguati livelli di comunicazione con i clienti.
Candidato ideale:
Laurea in Economia, Sociologia, Ingegneria gestionale o in materie umanistiche con post laurea.
Esperienza di almeno 3 anni maturata con riferimento specifico a progetti di assistenza tecnica, sviluppo territoriale e sviluppo organizzativo.
Conoscenze delle tecniche di project management.
Capacità d’uso degli strumenti informatici per la produttività individuale.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Capacità di comunicazione e di presentazione.
Propensione al lavoro di squadra.
Attitudine al risultato ed al rispetto dei tempi.
Creatività, proattività, capacità di problem solving.
Titoli preferenziali
Esperienza in attività di BPR e progettazione organizzativa.