Lavora con noi

Le persone sono centrali per Fleurs International. Costituiscono l’orizzonte del nostro lavoro. Per questa ragione poniamo attenzione, in primis, alle persone che lavorano con noi. Formazione e benessere sono i cardini delle nostre politiche di sviluppo del personale. 
Posizioni Aperte

Si ricerca un neo-laureato da inserire nel team di professionisti, che sia dotato dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Economia,  Sociologia, Ingegneria gestionale  e/o in materie umanistiche con post laurea o esperienza professionale di 1 anno
  •  Conoscenza ottimale  degli strumenti informatici (di base: pacchetto office, posta elettronica, internet)
  • Conoscenza ottimale e avanzata dai social network e di nuove forme di comunicazione
  • Capacità di analizzare documenti ed elaborare proposte progettuali
  • Capacità di scrivere ed interagire in modo creativo nei diversi contesti (culturali e sociali)
  • Capacità di lavorare in squadra 
  • Attitudine al risultato ed alla tenuta dei tempi
  • Creatività, proattività, orientamento al problem solving

 

Fleurs International è una società di consulenza che opera a livello nazionale ed internazionale in attività di consulenza, assistenza tecnica e formazione per le amministrazioni pubbliche e le università. Principali aree di business:
•    sviluppo organizzativo e change management;
•    programmazione, monitoraggio e controllo Fondi SIE;
•    politiche di genere ed inclusive;
•    sviluppo territoriale attraverso processi partecipati;
•    rafforzamento della capacità istituzionale delle università e degli enti di ricerca attraverso progetti di cooperazione internazionale.
La figura dovrà presidiare progetti di media/piccola complessità, con un significativo grado di autonomia e responsabilità, oltre che partecipare alla gestione di progetti complessi.
In fase preparatoria, si occuperà delle attività di raccolta dei requisiti e di presentazione delle soluzioni di progetto, secondo le indicazioni fornite e condivise con i colleghi di maggiore esperienza. 
Dovrà erogare in prima persona attività professionali previste nell’ambito delle commesse e assicurerà l’avanzamento del lavoro del team curandone la reportistica, la preparazione della documentazione di progetto, l’elaborazione delle soluzioni.
Dovrà applicare i modelli aziendali di gestione della qualità, nonché garantire adeguati livelli di comunicazione con i clienti.
Candidato ideale: 
    Laurea in Economia, Sociologia, Ingegneria gestionale o in materie umanistiche con post laurea.
    Esperienza di almeno 3 anni maturata con riferimento specifico a progetti di assistenza tecnica, sviluppo territoriale e sviluppo organizzativo.
    Conoscenze delle tecniche di project management.
    Capacità d’uso degli strumenti informatici per la produttività individuale.
    Ottima conoscenza della lingua inglese.
    Capacità di comunicazione e di presentazione.
    Propensione al lavoro di squadra.
    Attitudine al risultato ed al rispetto dei tempi.
    Creatività, proattività, capacità di problem solving.
Titoli preferenziali
    Esperienza in attività di BPR e progettazione organizzativa.