Approvato il PIAO 2023 dell'IZSM! I dettagli del contributo e dei servizi di supporto di Fleurs International S.r.l.

Il 31 Gennaio è stato approvato il PIAO 2023 dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, istituto che opera nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale in materia di igiene e sanità pubblica veterinaria.

I principali contributi forniti da Fleurs International S.r.l. sono stati incentrati sul supporto e la stesura del PIAO, nonché sulla definizione degli Obiettivi Strategici ed Operativi ad esso correlati. In particolare, con riferimento al PIAO abbiamo contribuito alla stesura della sezione riguardante Valore pubblico e Performance. Riguardo la prima sottosezione (VP) sono stati definiti gli obiettivi in termini generali e specifici, programmati in coerenza con i documenti di programmazione finanziaria, coerenti con la necessità di acquisire piena accessibilità fisica e digitale ai servizi, nonché indicanti l’elenco delle procedure da semplificare e reingegnerizzare. Nella sottosezione Performance sono stati programmati gli obiettivi e gli indicatori di efficienza ed efficacia, maggiore coerenza ed uniformità agli obiettivi assegnati alle singole strutture.

Oltre alla stesura del PIAO e dei relativi Allegati è stato predisposto un percorso di formazione ed accompagnamento, sia di carattere generale, incentrato sul performance management, sia di carattere pratico, mostrando ai Dirigenti dell’istituto le attività da svolgere all’interno degli ambienti dell’applicativo Gzoom.

In collaborazione con Maps è stato predisposta un’attività di supporto nel caricamento ed aggiornamento dei dati.