Call “K&ISS” - Progetto di trasformazione digitale per le imprese laziali

La pandemia da Covid-19, con il suo forte impatto sulla società e sull’economia mondiale, ha evidenziato, ancor più di prima, la necessità di aggiornare il modo di fare impresa, tenendo conto del processo di trasformazione digitale in atto. La Digital Transformation ha introdotto cambiamenti profondi ed irreversibili nel modo di progettare, produrre e comunicare, che in un primo momento possono proiettare l’imprenditore in un terreno inesplorato. Tuttavia, partendo dalla consapevolezza della propria identità imprenditoriale e delle proprie potenzialità, è possibile ridisegnare il modello di impresa e dotarsi degli strumenti adatti per riuscire a governare il cambiamento.

 

In tale contesto, la Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, lancia il progetto K&ISS – Knowledge & Innovation Sharing System (finanziato dalla Misura POR FESR 2014-2020 – Azione 3.5.1a – A0121E0002 - “Potenziamento della rete Spazio Attivo: Infrastrutture e Servizi sul territorio per le imprese e lo sviluppo”), mirando ad affiancare 60 micro, piccole e medie imprese (MPMI) della Regione Lazio nel processo di trasformazione digitale e supportandole in un percorso di trasformazione che allo stesso tempo sia innovativo e dia continuità alle attività tradizionali.

 

Per candidarsi ed usufruire della formazione online e dei servizi di consulenza e digital coaching è necessario registrarsi al portale dedicato e compilare un questionario di self assessment digitale, attraverso cui sarà possibile ottenere un Report con l’indicazione del proprio posizionamento in termini di maturità digitale. È possibile candidarsi fino alle ore 18:00 del 30 giugno 2021. Per verificare i requisiti di partecipazione e consultare il bando, clicca qui.